Salone del Mobile 2021

Prodotto
Salone del Mobile 2021

Calligaris, Connubia e Ditre Italia sono pronti per Milano. Il Salone del Mobile 2021 si svolgerà dal 5 al 10 settembre presso Fiera Milano Rho, ma non sarà questo il suo nome, si chiamerà Supersalone. Un’edizione speciale, che avrà una formula diversa dal solito. Al posto dei classici stand all’interno del padiglione ci sarà un allestimento collettivo, fatto di prodotti, ma anche incontri e mostre speciali sul design; un allestimento che prevede un’esposizione a parete sulle quali verranno esposte le collezioni realizzate negli ultimi 18 mesi.
“Un evento in emergenza, imperdibile, capace di produrre idee anche per i prossimi saloni”. Così lo definisce l’architetto Stefano Boeri, curatore della fiera.
Un team internazionale di progettisti proporrà percorsi innovativi con una scenografica pensata per valorizzare le novità e le creazioni delle aziende; una sorta di viaggio nel design e nella creatività sia a livello nazionale che internazionale. Calligaris, Connubia e Ditre Italia saranno presenti e faranno parte di questo progetto, in cui grande impegno sarà rivolto verso la sostenibilità e la circolarità.
Gli stand verticali, molto visibili e di impatto, consentiranno di presentare le nuove collezioni del Gruppo in un ambiente arioso in cui ciascun brand potrà raccontare la propria storia con immagini e video ed esprimere il lavoro fatto sui propri prodotti e design.

Calligaris con il motto “My Life, My Style” presenterà una collezione sempre più attenta a migliorare la qualità della vita, offrendo prodotti che si adattano ad ogni esperienza e stile, coniugando il concetto di tradizione con quello di innovazione, grazie anche all’impegno verso la sostenibilità.
Connubia, il brand fresco e giovane, sarà presente con molti prodotti della nuova collezione outdoor e indoor e, in occasione della Milano Design Week 2021, parteciperà come partner all’evento del fuorisalone The Playful Home - La casa del PresenteFuturo che si terrà in via Savona 33, dal 5 al 10 settembre. Mentre Ditre Italia proporrà alcuni prodotti iconici parte della nuova collezione 2021, estremamente compatibili fra loro, definiti da un design ricercato e da eleganti materiali e finiture. Inoltre, introdurrà in esclusiva presso il suo Flagship store in via Carducci il nuovo progetto Greenwear, nato dalla preziosa collaborazione con il fashion designer Tiziano Guardini, che conferma l’impegno sostenibile dell’azienda.

L’evento sarà arricchito da aree e percorsi tematici come arene per talk e incontri con i protagonisti del settore, aree dedicate ai giovani e alle scuole di design, lounge riservate agli incontri commerciali delle aziende, aree sociale, food e relax.
Un ruolo fondamentale sarà giocato dalla nuova piattaforma digitale con cui sarà possibile visionare i prodotti esposti (tramite QR code esposto in fiera) e prenotarli per il successivo acquisto, ma anche interagire con gli espositori, visitare virtualmente le mostre, assistere ai live streaming dei talk e dei dibattiti connettendosi da qualsiasi parte del mondo.
Un Supersalone più ridotto ma innovativo e creativo che permetterà nuovamente un incontro in presenza per riprendere i contatti e far toccare con mano le proprie creazioni creando nuovamente un punto di riferimento nel settore.